Aiutaci a scoprire i talenti unici della popolazione lavorativa italiana!

Italy culture map of working population

La Mappa della Cultura per Italia è uno studio innovativo che fornisce una prospettiva inedita e innovativa sulle motivazioni, gli atteggiamenti e i comportamenti della popolazione lavorativa italiana. Si tratta di un'immersione statistica nella cultura lavorativa italiana, che rappresenta molti talenti inediti o ancora da scoprire, unici in Italia. 

Basata su 20 anni di ricerca nel campo del comportamento cognitivo, la Mappa della Cultura può fornire informazioni dettagliate su come sfruttare, strategizzare e comprendere meglio le nuove opportunità per la forza lavoro italiana. Questi dati possono essere applicati a tutti i settori verticali dell'economia, dell'imprenditoria, degli investimenti, dell'industria, del governo e dell'istruzione per informare le decisioni sul futuro della crescita economica e dello sviluppo. 

Come ci aiuterà la tua partecipazione

Insieme (con il tuo aiuto!) possiamo raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Identificare le attitudini e le preferenze lavorative che definiscono la cultura del lavoro italiana.
  • Comprendere gli atteggiamenti e le motivazioni che sono correlati al successo e al fallimento delle imprese in fase iniziale e matura
  • Vedere come si confrontano la cultura del lavoro italiana e quella di alcuni dei suoi principali partner commerciali, comprendendo le opportunità per una maggiore sinergia
  • Scoprire nuovi spunti per comprendere le preferenze lavorative degli italiani, compresi i loro talenti unici, i punti deboli e le opportunità di crescita.

I vantaggi della partecipazione:

Ci vorranno solo 15-20 minuti per rispondere all'indagine sullo stile di lavoro di F4S e in cambio otterrai:

  1. Accesso esclusivo e in anteprima ai risultati della ricerca globale
  2. Accesso immediato ai risultati dell'indagine personale sulle tue attitudini e motivazioni.

Chi siamo

Utilizzata da team in oltre 195 paesi, Fingerprint for Success (F4S) è una tecnologia che per missione vuole consentire a individui e team di capire e tirare fuori il meglio di sé e degli altri sul lavoro.

Grazie alle nostre ricerche e alle collaborazioni con aziende come Canva e Startup Genome, abbiamo condotto ricerche all'avanguardia e sviluppato una tecnologia per supportare lo sviluppo umano sul lavoro.

Per questo studio sulla popolazione lavorativa italiana, ci proponiamo di collaborare con persone che hanno a cuore l'avanzamento della ricerca per aiutare le persone a comprendere meglio se stesse e gli altri e a tirare fuori il meglio di sé sul lavoro.

Le tue risposte rimarranno anonime al 100%.

  • Per partecipare, condividerai il tuo indirizzo e-mail in modo che possiamo inviarti i risultati della ricerca e darti accesso ai risultati della valutazione.
  • Ti assicuriamo che tutte le analisi della nostra ricerca vengono effettuate con risultati de-identificati. Ciò significa che il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail vengono rimossi dai dati e che tutte le tue risposte sono anonimizzate e protette per la tua privacy.

Contribuisci alla Mappa della Cultura Italiana

per ispirare i luoghi di lavoro del futuro
Partecipa alla ricerca